sabato 11 luglio 2015

Consegnati i diplomi agli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia


Nel pomeriggio di oggi (venerdì 10 luglio) si è svolta, nel teatro Blasetti del Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi dei corsi di Recitazione, Regia, Sceneggiatura, Scenografia, Costume, Montaggio, Suono, Fotografia e Produzione che sono giunti al compimento del loro percorso didattico. 

La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente Stefano Rulli e del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, erano presenti la Preside della Scuola Nazionale di Cinema Caterina D’Amico e il Direttore generale del CSC Marcello Foti. 

Il Presidente Rulli ha salutato i giovani diplomandi, le loro famiglie, i docenti e i rappresentanti delle Istituzioni presenti: “E' tempo di bilanci. (…)Avevamo promesso l'anno scorso una ristrutturazione del Centro per meglio rispondere alle rinnovate istanze che ci venivano dal rappresentare nel sistema-cinema un settore decisivo per il suo sviluppo. Quello della formazione. Formazione di nuovi autori e professionisti dell'audiovisivo.